TRIBUCSTOCK FESTIWILD 2024

Tre giorni di musica, campeggio e aggregazione ai massimi livelli immersi nella natura.

La Pineta Tribucchi è l’oasi verde nel cuore di Palma Campania (Napoli) che invita a prendersi una pausa dalla vita frenetica per rigenerare corpo e anima. Un piccolo angolo di paradiso che ogni sera diventa teatro di sonorità variegate ed energia pura.

L’esperienza del camping racconta il festival in tutte le sue sfumature, dal risveglio nella natura incontaminata, alle attività organizzate o improvvisate, fino all’incontro con i sapori autentici della tradizione partenopea.

Un’atmosfera ineguagliabile, un’avventura unica nel suo genere.

Senza mappe, senza orologio.
Montagne, chitarre e cieli stellati.

I tre giorni di festival sono vissuti completamente immersi nel bosco, in una location a dir poco suggestiva, dove si dimenticano orologi e cellulari: il privilegio di una pausa è selvatica, ma ospitale; aperta, ma intima; nascosta, ma facilmente raggiungibile. Un bosco brillante di verde che sovrasta i paesi vesuviani, con una vista mozzafiato del Vesuvio e della costa.

L’esperienza del campeggio nel verde permette di vivere l’evento in tutte le sue sfumature, dal risveglio nella natura incontaminata, alle attività organizzate e quelle improvvisate, ai momenti di assoluto relax sulle amache all’ombra della pineta, in un ineguagliabile clima di armonia e aggregazione, che dà la possibilità ai campeggiatori di vivere un’avventura davvero unica nel suo genere con esibizioni di artisti del panorama locale, nazionale e internazionale, cavalcando numerosi generi e subculture.

L’amore per la tradizione napoletana si ripropone nel concetto del Cafon Food, fiore all’occhiello del festival, che porta in pineta la cultura culinaria locale. Il termine “Cafone” deriva dai dialetti meridionali e il suo significato originario è quello di “contadino, lavoratore dei campi”. È proprio grazie all’utilizzo di prodotti tipici delle nostre campagne che, durante il festival, visitatori e campeggiatori hanno la possibilità di assaporare diversi piatti prelibati della tradizione, dalle antiche ricette delle nonne vesuviane.

L’ambiente è la nostra casa, facciamo tutto quanto è in nostro potere per proteggerlo e invitiamo i nostri ospiti a fare altrettanto.