Tribucstock

Festival Into The Wild

Festival
Into The Wild

Lungo le radici sotterranee della terra partenopea scorre un’energia ancestrale. Pulsa per chilometri sotto il manto fecondo; scorre insinuandosi attraverso le intercapedini di ogni albero; e come un frutto prezioso a volte viene colta dalle mani di persone grate e legate al proprio territorio che la trasformano, la plasmano affinché diventi cultura, esploda in un caleidoscopio di arte.

È così che, negli ultimi anni, ha preso vita il Tribucstock Festival.

LeRane.net

L’idea nasce nel 2019, grazie ad un gruppo di ragazzi della provincia di Napoli accomunati da un affetto prepotente verso il territorio di appartenenza e dal bisogno di conoscerlo, viverlo e valorizzarlo. L’associazione Tribucstock nasce con l’intento di offrire un festival ricco di eventi, performance e attività, per un pubblico più trasversale ed eterogeneo possibile, da coinvolgere e aggregare in uno spirito ecologista, parlando il linguaggio universale della musica.

Tre giorni di musica, cultura, campeggio e aggregazione ai massimi livelli, immersi nella natura selvatica: il Tribucstock Festival si può riassumere in queste poche parole.

Area mercatini

Al Festival più Into the Wild dell’anno partecipano anche artisti, artigiani e creativi che espongono e mettono in vendita i propri lavori.

Clicca quì per inviare la tua richiesta di partecipazione!

La location

Pineta Tribucchi

Il festival si svolge nella Pineta Tribucchi di Palma Campania (NA), dove ogni anno i membri dell’associazione riqualificano l’area rendendo giustizia alla sua incontaminata bellezza, per ospitare i visitatori e in particolar modo chi sceglie di farla diventare la propria casa per tre giorni.

Situata a 600 m sul livello del mare nel comune di Palma Campania, in provincia di Napoli, la Pineta Tribucchi è l’anfiteatro naturale del Tribucstock Festival. I tre giorni di festival sono vissuti completamente immersi nel bosco, in una location a dir poco suggestiva, dove si dimenticano orologi e cellulari: il privilegio di una pausa dalla vita frenetica, un vero e proprio regalo al corpo e all’anima.

Raggiungibile via auto e con un ampio parcheggio a disposizione, la Pineta Tribucchi è la sintesi di qualità opposte solo in apparenza: è selvatica, ma ospitale; aperta, ma intima; nascosta, ma facilmente raggiungibile. Un bosco brillante di verde che sovrasta i paesi vesuviani, con una vista mozzafiato del Vesuvio e della costa.

Parco Avventura

La bellezza della Pineta Tribucchi è arricchita, inoltre, dalla presenza di Palma Avventura: un parco avventura green ed eco-sostenibile. Inaugurato nel luglio 2022, conta ben 7 percorsi di abilità sospesi tra gli alberi, che si sviluppano tra tronchi, passerelle di legno e ponti nepalesi, dove campeggiatori e visitatori potranno trascorrere una giornata all’aria
aperta, abbinando divertimento e sport alla natura in tutta sicurezza, grazie alla costante presenza di istruttori qualificati.

Trovi maggiori informazioni su palmaavventura.it